inoltre, tutti i servizi sono pensati per essere rivolti anche a bambini con BES. Dal punto di vista pedagogico, l’approccio utilizzato in struttura seguirà le linee guida dei “Cento Linguaggi” di Loris Malaguzzi, che si basano sulla realizzazione sia di attività sensoriali “classiche”, sia di attività multisensoriali che richiedono l’utilizzo di diversi materiali e strumenti.
Proprio in funzione di tali attività, le tecnologie rappresentano il perno della struttura educativa proposta. All’interno di essa sarà infatti possibile utilizzare tablet, tavolette grafiche, pavimenti interattivi, e tanti altri accessori, attraverso un metodo che punti all’alfabetizzazione digitale ma non ne tralasci l’uso consapevole.
Proprio per poter offrire il migliore supporto possibile alla disabilità sia motoria che cognitiva, da Mamatech è fruibile la stanza “Snoezelen”, ovvero uno spazio multisensoriale in grado di aiutare i bambini con DSA e deficit cognitivi.
Tali soluzioni rappresentano strumenti funzionali alla realizzazione di servizi educativi innovativi, ma la loro efficacia si fonda anche e soprattutto sulla presenza di un adulto capace di creare una relazione fondata sull’empatia e sull’ascolto, ovvero di personale qualificato e preparato.
Da non sottovalutare è l’attenzione di Mamatech per l’ambiente, poiché l’utilizzo della carta sarà ridotta al minimo.
Infine, i genitori potranno essere costantemente aggiornati sui progressi dei propri bambini grazie all’applicazione KINDERTAP, che permette anche di effettuare pagamenti, iscriversi a corsi, leggere il menu della mensa, insomma, di restare sempre aggiornate con un click!
Venite a scoprire con i vostri occhi le innovazioni, i programmi e le attività che Mamatech è pronta ad offrire ai vostri bambini. Vi aspettiamo!